venerdì 3 aprile 2009

Italia-Irlanda, c'era un po' di Molise al San Nicola di Bari

Tra i 50mila spettatori presenti mercoledì sera al San Nicola di Bari per assistere all’incontro di calcio Italia- Irlanda (qualificazione ai Mondiali del 2010) c’era anche una delegazione molisana composta da circa 100 persone. Oltre ai dirigenti della Figc regionale, 90 ragazzi delle scuole calcio, accompagnati dai propri istruttori, hanno potuto assistere ad uno spettacolo unico, vivendo una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Il Presidente nazionale della Figc, Settore Giovanile e Scolastico, Massimo Giacomini, Coordinatore Federale del Molise, ha inteso raccogliere le istanze pervenute, mesi fa, da alcuni dirigenti delle società che svolgono attività calcistica giovanile e volte a riconoscere anche ai ragazzi molisani la possibilità di poter assistere ad un incontro internazionale o professionistico di calcio. Infatti l’assenza di società calcistiche professioniste in regione e l’obiettiva difficoltà di ospitare incontri internazionali in Molise priva, di fatto, i giovani calciatori di poter vivere l’emozione di un incontro calcistico di livello internazionale e , quindi, poter rinsaldare quei valori sportivi e quelle sensazioni magiche che rafforzano in loro il desiderio di impegnarsi quotidianamente per lo sport che più amano.

Il Settore Giovanile e Scolastico ha così deciso di premiare le Società vincitrici,nella passata stagione,della Coppa Disciplina dei rispettivi campionati nonché le Società che hanno ottenuto la denominazione di Scuole Calcio Qualificate FIGC SGS.

Queste le Società premiate e presenti ieri a Bari:

1. ROCCARAVINDOLA ( Vincitrice coppa disciplina giov.mi Reg. 2008)
2. ACLI CB Castelmauro (Vincitrice coppa disciplina giov.mi Prov. 2008 )
3. OLIMPIC ISERNIA ( Scuola Calcio Qualificata 2007/08)
4. S.C. San Leucio
5. A.C. Primavera
6. Atletica Calcio VENAFRO
7. S.S. Pietro e Paolo
8. S.C. Larino

I ragazzi presenti al San Nicola hanno ringraziato a gran voce il Presidente Giacomini, che li ha accolti all’ingresso allo stadio, intonando un coro “Giacomini uno di noi”. Il Presidente è apparso visibilmente emozionato per la gratitudine mostratagli dagli entusiasti ragazzi molisani che, grazie soprattutto al suo impegno,hanno potuto vivere una giornata di sport indimenticabile.
di Antonella PALLADINO
Ufficio Stampa FIGC Settore Giovanile e Scolastico

Nessun commento:

Posta un commento