![]() |
Coach Angelo Lorenzetti |
Cronista esagerato e svitato? Può darsi, ma è difficile accettare il fatto che la squadra di Lorenzetti non sia stata buttata fuori solo da un bravo avversario. Ci si è messo di mezzo anche un regolamento illogico. Talmente illogico da permettere ai piemontesi, meglio piazzati in classifica, di partire con il vantaggio di 1-0 nella serie. Se proprio un vantaggio doveva essere assegnato, non sarebbe stato più giusto il contrario?
Nemmeno l’ennesima e attenta lettura del meccanismo play off mi ha dato pace. Continuo a non capire il senso di tutto questo. Nell’altro quarto di finale ad usufruire di questo ‘bonus’ è stata la Lube Macerata, campione d’Italia, contro l’Andreoli Latina. Stesso esito, con Golia che prende a sberle Davide.
Se il tentativo è quello di mettere un po’ più di pepe sul finale del torneo, la missione è fallita.
E con un vantaggio mantenuto anche nelle semifinali, ci sono buone possibilità che siano (le solite) Macerata e Trento a contendersi il titolo. Una considerazione più ampia, poi, potrebbe portare a domandarci se una post season ad otto non sia un tantino esagerata, ma qui comprendo che ci possano essere una serie di ragionevoli motivi.
Ragionevole è anche considerare un successo la stagione di Modena, cresciuta in modo esponenziale con il passare delle giornate e diventata squadra vera nel momento in cui sembrava imminente la resa. Ora si pensa al futuro, mentre il presente è fatto di conferme (Baranowicz, Quesque, Kovacevic, Manià, Vesley, Sala), e addii.
Socchiusa la porta di Casa, si aprirà quella del nuovo sponsor Kerakoll (un ritorno in realtà, molto vicino a compiersi) che completerà la rosa della nuova cordata socitaria. In panchina si ripartirà da Lorenzetti, che dovrà mettersi subito al lavoro per colmare il vuoto delle probabili partenze di Celitans e Deroo.
Un peccato non trattenerli.
di Alfredo ALBERICO
dal quotidiano Modena Qui
Nessun commento:
Posta un commento